30/08/2017

Distributed Health la conferenza su innovazione sanitaria e tecnologia blockchain

distributed health la conferenza su innovazione sanitaria e tecnologia blockchain
Redazione Paginemediche
Scritto da:
Redazione Paginemediche

Il settore della salute sta attraversando un momento di enorme trasformazione grazie alle continue innovazioni tecnologiche. Non solo app e dispositivi medicali, ma anche le tecnologie di gestione dei dati finanziari possono apportare grandi miglioramenti nel sistema sanitario. È questo il caso della tecnologia Blockchain applicata alla salute: un sistema  di gestione virtuale di pagamenti e dati, che potrebbe rivoluzionare la gestione di questo settore.  A questa tecnologie  e alle sue applicazioni in ambito sanitario è dedicata la Conferenza Distributed:Health che si terrà a Nashville nel Tennessee il 25 e il 26 Settembre 2017. Paginemediche, in quanto startup innovativa impegnata a creare servizi digitali per medici e pazienti, è sempre attenta a individuare le possibili innovazioni tecnologiche che migliorano questo settore; per questo motivo abbiamo accettato per il secondo anno di seguito, di dare il nostro contributo come media partner alla diffusione della conoscenza su queste tematiche.

Abbiamo già parlato di cosa sia la tecnologia Blockchain e di quali vantaggi potrebbe portare al settore salute in un precedente articolo sull’argomento; in breve la tecnologia Blockchain potrebbe essere una soluzione a numerosi problemi gestionali dei sistemi sanitari e la conferenza Distributed:Health nasce proprio per individuare e diffondere queste soluzioni.

Il programma della Conferenza

Più di 1000 partecipanti sono attesi a Nashville, tra cui i leader delle maggiori aziende sanitarie, i fondatori di startup che si occupano di documentazione distribuita e gli investitori del settore. Oltre a fornire un quadro della situazione attuale e di come la tecnologia blockchain può generare un sistema maggiormente efficiente e orientato al paziente, la Conferenza ospiterà anche un hackathon e sessioni di formazione dedicate agli sviluppatori che vogliono aggiornarsi sui protocolli blockchain. Inoltre verrà organizzato un incontro con i maggiori venture capital di questo settore.

L’evento è organizzatao da BTC Media in collaborazione con Hashed Health e ospiterà esperti provenienti dal CDC (Center for Disease Control and Prevention), Aetna  e dal Altarum Institute che condivideranno la propria visione sul futuro della salute con la tecnologia blockchain. 

Sul sito della Conferenza è possibile approfondire l’argomento leggendo i numerosi articoli che spiegano il valore di questa tecnologia e ne anticipano le possibilità di applicazione nel settore salute.

È possibile partecipare all’evento registrandosi sul sito web della conferenza: https://health.distributed.com/ e inserendo il codice Paginemediche15 riservato ai nostri utenti è possibile avere il 15% di sconto sul costo del biglietto.

 

Leggi anche:
La tecnologia blockchain è in grado di risolvere i maggiori problemi dei sistemi sanitari legati alla gestione dei dati e dei pagamenti.
TAG: Digital health | Eventi salute | Igiene e medicina preventiva
Redazione Paginemediche
Scritto da:
Redazione Paginemediche