10 giorni fa ho avuto un rapporto orale con un

10 giorni fa ho avuto un rapporto orale con un uomo sano, non ha epatiti o HIV e ne so sicura, oggi dopo 10 giorni dal rapporto ho mal di gola e nella tonsille dx una piccolissima lesione credo tipo un foro ma che non sanguina, il mio dottore oggi mi ha visitata e prescritto antibiotico e cortisone, se fosse sifilide lo avrebbe capito? Soprattutto è possibile avere manifestazioni della sifilide a 10 g dal rapporto orale
Risposta del medico
Dr. Alessio Sgrelli
Specialista in Malattie infettive

 Buongiorno

dopo 10 giorni e'possibile che si manifesti la lesione primaria. Tuttavia prima per come descrive la lesione non sembra si tratti di sifilide.

cordiali saluti

Risposto il: 12 Dicembre 2014