Circa un anno fa ho avuto un rapporto orale con

CIRCA UN ANNO FA HO AVUTO UN RAPPORTO ORALE CON UNA RAGAZZA MENTRE AVEVO IL RAPPORTO MI SI E' ROTTO IL FILETTO E IL MIO Sangue E' ANDATO A CONTATTO CON LA SUA SALIVA DOPO CIRCA DUE MESI HO FATTO IL TEST HIV E Epatite ECC ED E' RISULTATO NEGATIVO NON SO SE E' OPPORTUNO RIFARLO O NO SOLO CHE A DISTANZA DI TEMPO SUL MIO PENE SONO INIZIATE A COMPARIRE DELLE PICCOLE MACCHIE SOMIGLIANTI A DEI BRUFOLETTI MA MOLTO PICCOLI CHE NN PROVOCANO ALCUN FASTIODIO O SINTOMO DOVREI PREOCCUPARMI SERIAMENTE? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Per come ha descritto il rapporto, diremmo che la persona più a rischio è la ragazza, che è venuta a contatto con il suo sangue. Tenga comunque conto che il test è affidabile soltanto dopo 4-6 mesi dal contatto a rischio; per sua tranquillità, quindi, potrebbe ripeterlo ora. I brufoletti sul pene dovrebbe farli vedere ad un dermatologo, anche perché i sintomi di un eventuale contagio da HIV si manifestano soltanto dopo una decina d'anni dal contatto a rischio.
Risposto il: 15 Luglio 2005