Ho avuto un rapporto orale con un uomo, che non so

Ho avuto un rapporto orale con un uomo, che non so se è malato di AIDS, che probabilità ho di aver contratto la malattia? sono ridotte le possibilità rispetto ad un rapporto completo? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’eventuale rischio è legato alla presenza di lesioni sulla superficie del pene, ed al contatto diretto con lo sperma; se non c’erano lesioni e se lo sperma non è venuto a contatto con la mucosa del cavo orale praticamente non c’è rischio. Il rischio del rapporto orale è considerato comunque inferiore rispetto al rapporto completo.
Risposto il: 25 Gennaio 2005