6, 4 e 2 anni fa mi è stato raschiato uno spot

6, 4 e 2 anni fa mi è stato raschiato uno spot nero per volta, ho avuto il problema 2 anni fa il quale dopo diversi mesi mi faceva prurito
ed poi son rinati altri 2 spot ma 6 mesi fa 2 spot neri "mould, nei displasici" mi son stati tolti tagliandoli quindi ho avuto dei punti;
le cicatrici mi hanno fatto male per 4 mesi; il dermatologo dice di non preoccuparmi è che ci vorranno 2 anni per la guarigione e mai completa. io mi preoccupo ho molta paura del Cancro anche se mi dicono che le analisi sono ok. Questi nei come nascono, sono nei di alcalinità della pelle? si può fare qualcosa per prevenirli e fermarli? grazie, pino dall'Australia.
Risposta del medico
Paginemediche
Il nevo displasico non è un tumore maligno; tuttavia la sua escissione prudenziale può essere indicata. Non si conoscono le cause di insorgenza di tali nei e non si può far nulla per prevenirli. Occorre ad ogni modo evitare le scottature e esporsi al sole sempre con creme protettive, specialmente in paesi come l’Australia.
Risposto il: 01 Dicembre 2003