spot microcalcifici intra formazione nodulare a margini irregolari

Buona sera, sono preoccupata per il referto ecografico di mia madre di oggi, sto facendo delle ricerche a riguardo. Le hanno consigliato risonanza magnetica per chiarire il referto. Questo è il referto, un pò lungo:SENO DX una formazione cistica di 9 mm, 2 formazioni nodulari ipoecogene con contorni regolari di 7 mm e 12 mm. Linfonodi di aspetto reattivo aspecifico, max 1 cm.SENO SX Voluminosa formazione nodulare solida a margini irregolari con contenuto parzialmente colliquato, segni di vascolarizzazione peri ed intra-lesionali di misura 5x3 cm con spot microcalcifici nel contesto. Altre opacità nodulari solide a contorni lobulati di 9 mm e 11mm. Una formazione cistica di 15 mm. Due formazioni nodulari ipoecogene di 8 mm e 7 mm. Una formazione nodulare ipo-anecogena a contorni lobulati di 19 mm nel prolungamento ascellare.Multiple linfoadenomegalie di morfologia irregolare, ecostruttura disomogenea con irregolare distribuzione della vascolarizzazione interna, contorni lobulati, max 3,3 cm.Non ectasie duttali bilateralmente.Grazie mille, vorrei capirci qualcosa in più. Grazie dell'aiuto.
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia

Gentile utente le consiglio di sottoporsi ad esame RMN mammaria bilaterale con ingrandimento e studio dell'area irregolare e microcalcificazioni                                                                                   www.studiomedicocirolla.it

Risposto il: 16 Maggio 2013