È possibile effettuare una coronarografia senza

È possibile effettuare una coronarografia senza cateterismo? Mi hanno detto che si può fare questo tipo di esame anche attraverso una ecografia, ma le informazioni che si riescono ad avere sono le stesse? Quali i pro e i contro di ognuna? Grazie per la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Più che l’ecografia, che riesce a vedere solo un vaso e non sempre, si può effettuare una TAC multistrato che, con le apparecchiature di ultima generazione, da immagini sovrapponibili alla coronarografia.
Risposto il: 28 Gennaio 2008