a 6 mesi i bambini mantengono la posizione seduta

salve sono la mamma di nicolò ho portatoil bambino per la visita di controllo dei 6 mesi e mi hanno fatto notare che non sà stare seduto senza appoggi a vogliono farmi fare dei controlli più approfonditi vorrei sapere se ce una data precisa per questa operazione.
grazie anticipatamente mammma ansiosa
Risposta del medico
intorno al 6° mese il bambino deve mantenere la posizione seduta senza appoggi. Non per forza a 6 mesi precisi , ma intorno ai 6 mesi. inoltre bisogna spronarlo a stare seduto. se il pediatra chiede controlli più approfonditi evidentemente avrà notato qualcos'altro che non va.
Risposto il: 12 Giugno 2009