A causa di vari esami generali mi hanno

A causa di vari esami generali mi hanno diagnosticato una Patologia rara, la peliosi epatica. Questa patologia può essere causa di un anemia sideropenica, essendo il Sangue nel fegato come intrappolato tanto da far diminuire i globuli rossi disponibili? Esiste una Terapia per accelerare il processo di guarigione? Sono in terapia con acido ursodesossicolico da 2 settimane e dagli ultimi esami gli acidi biliari sierici erano a 19,50mcmo1/1, per farli rientrare nel limite di 6 mcm o 1/1 è sufficiente questa terapia? Cosa indica esattamente questo valore sopra dalla norma?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non c’è relazione tra la peliosi epatica e l’anemia. La terapia in corso è comunque utile ed il valore degli acidi biliari esprime essenzialmente la condizione di sofferenza epatica a lei già nota.
Risposto il: 16 Novembre 2005