esami generali per intossicazione alimentare

Buongiorno.il 10 gennaio ho mangiato pesce crudo,e nei giorni successivi ho avuto diversi distrurbi:sensazione di stomaco molto gonfio,crampi intestinali,e un giorno di diarrea non acquosa.ma mai febbre.ho preso la purga 3 gg dopo.è sembrato migliorare ma ora sono diversi giorni che ho spossatezza mal di reni dolorini vari all'intestino, bocca secca..sintomi che vanno e vengono.ma non sembrano voler passare.non avendo febbre non credo sia l'influenza...e ho proprio il dubbio che i miei problemi possano derivare da un intossicazione da pesce crudo.domande: che esami posso fare per togliermi il dubbio?devo prendere un antibiotico?che mi consigliate?vorrei evitare di protrarre questo malessere per troppo tempo.grazie ivan
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Potrebbe trattarsi di intossicazione alimentare. Può eseguire esami di laboratorio (prelievi ematici) di routine per verificare che non vi siano alterazioni.
Risposto il: 20 Gennaio 2009