Consigliati esami ematici generali

buongiorno,da circa due mesi ho la bocca amara e un senso disposatezza che non mi fa stare molto bene,mi sono accorto che sono diminuito di 8kg,
anche se sono ancora sovrappeso,ho fatto delle analisi del sangue e risultano a posto ,poi ho fatto l'ecografia allo stomaco superiore e hanno trovato un piccolo calcolo biliare,la cosa che mi preoccupa è il calo di peso
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta non è possibile stabilire se il calo di peso sia dovuto ad una dieta ipocalorica che ha intrapreso a seguito dell’eccesso ponderale o a qualcosa altro. Tuttavia, vista che è in sovrappeso, la perdita di 8 Kg in 2 mesi può essere giudicata favorevolmente. E’ comunque necessario che si sottoponga ad esami ematici generali (emocromo, sideremia, azotemia, glicemia, QPE, etc.) per verificare le sue condizioni almeno dal punto di vista dei test biochimici. La presenza del calcolo biliare non ha alcun ruolo in questo problema.
Risposto il: 19 Gennaio 2007