A che cosa può essere dovto che ultimamente se a

A che cosa può essere dovto che ultimamente se a cena mangio cose grasse come uovo o un po' di carne, all'indomani mi ritrovo con la bocca amara e pesantezza di digestione? Da considerare che ogni tanto mi vengono brevi coliche alla zona biliare e che sono affetto da Epatite C cronica da parecchi anni con attività lieve. Quali possono essere i rimedi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che la sua sintomatologia dipenda da una alterata funzione della colecisti, eventualmente in presenza di calcolosi. E’ quindi indispensabile che si sottoponga a d esame ecografico addominale. I rimedi possibili dipendono ovviamente dalla cuasa responsabile. Pertanto va prima di tutto ricercata ed evidenziata la causa. Per il momento può comunque adottare un regime dietetico idoneo eliminando bevande alcoliche e cibi particolarnmente grassi ed “elaborati”, prediligendo pasti piccoli e frequenti.
Risposto il: 23 Febbraio 2005