Da esami risulta l'amilasi a 137 cosa puo' essere

da esami risulta l'amilasi a 137 cosa puo' essere ?
Risposta del medico
Luigi LUCIBELLI
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Endocrinologia e malattie del ricambio
L'amilasi è un enzima che serve a digerire gli amidi contenuti nel cibo; tale enzima è prodotto principalmente dal pancreas e dalle ghiandole salivari. L'aumento di tale enzima può significare la sofferenza di uno dei due organi produttore,tutavia molte persone possono avere valori di amilasi più alti del normale e ciò senza alcuna malattia in atto. La deyterminazione dell'enzima va ripetuta e poi per una sua maggiore tranquillità può consulatre un gastroenterologo.
Risposto il: 12 Febbraio 2007