A cosa è dovuto il dolore forte che parte dal

A cosa è dovuto il Dolore forte che parte dal petto e si propaga fino alla mascella e poi alle orecchie? Dura dai 30 secondi fino 2 minuti. E' da circa 10 anni che succede ma con frequenza variabile , almeno 2-3 volte all'anno, ma negli ultimi 6 mesi è comparso circa 4 volte in vari contesti. La prima volta che mi sono vista con questo dolore è stato mentre facevo uso dell' alcool denaturato per pulire, ma può essere anche una pura coincidenza. Ho fatto anche esami del Sangue, non è risultato niente. ma forse se il medico avesse scritto anche il livello di troponina sarebbe stato meglio, ma lui ha preferito l'elettrocardiogramma. Tra poco farò un Elettrocardiogramma e una gastroscopia per sospetta ernia jatale. Ma intanto vorrei sapere la Vostra risposta, grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo che i dolori che lei descrive dipendano dal cuore. La troponina si modifica solo in caso di infarto cardiaco e credo che questa eventualità sia molto remota nel suo caso.
Risposto il: 23 Marzo 2006