A cosa si va incontro quando un bambino di 9 anni

a cosa si va incontro quando un bambino di 9 anni ha la tas alta valore supera il 50% di quello normale ? dagli esami di ecocardiodoper risulta un rigurgito alla valvola a cosa va incontro?
Risposta del medico
Paginemediche
Una TAS elevata dimostra una recente o attuale infezione da Streptococco orale, generalmente a livello faringeo. L'infezione streptococcica va curata con antibiotici (ampicillina e derivati cui il germe è sensibile) e la TAS deve normalizzarsi nel giro di alcuni mesi. Facendo così è improbabile che si sviluppino reazioni immunitarie (Reumatismo articolare acuto) che possano alla lunga danneggiare il cuore. La presenza di un rigurgito non meglio precisato all'eco non ha valore (quale valvola rigurgitava?, di che entità era il rigurgito) dal momento che rigurgiti trascurabili individuati all'eco possono essere fisiologici.
Risposto il: 08 Ottobre 2008