A mia figlia di 6 anni gli è stata riscontrata la

A mia figlia di 6 anni gli è stata riscontrata la mononucleosi, dopo 2 settimane di degenza a casa abbiamo effetuato le seconde analisi che hanno confermato la mononucleosi con riscontro di transaminasi alte. Vorrei sapere che cosa deve mangiare la mia piccoletta per fare rientrare le transaminase e infine la mononucleosi in futuro quale problema potrebbe causargli. E' normale che dopo 15 giorni accusa stanchezza e piccoli dolori fisici, se è si per quanto tempo ancora. Inoltre ha leggermente la milza infiammata come comportarsi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alimentazione utile da seguire in corso di mononucleosi deve essere regolare, evitando solo l’assunzione di alcolici. In futuro non ci saranno problemi causati dalla mononucleosi. E’ necessario attendere che la situazione infettiva passi del tutto perché cessino tutti i sintomi accusati.
Risposto il: 25 Marzo 2008