A mia sorella di anni 47 è stata riscontrata

A MIA SORELLA DI ANNI 47 è STATA RISCONTRATA DOPO UNA TAC CON CONTRASTO UNA NEOFORMAZIONE OVARICA DI CM 10 POLILOBULATA DI DENSITà CISTICA, CON SETTI ISPESSITI NEL SUO CONTESTO CHE PUò ESSERE MESSA IN RELAZIONE AD UN CISTOADENOMA OVARICO, è GRAVE? COSA CONSIGLIATE DI FARE? IL CA125 è 60 MENTRE IL CA19.9 è 136. ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA.
GRAZIE
Risposta del medico
Dr. MARCO TOMALINO
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
I dati sono da valutare con attenzione; può prenotare una visita presso l'ambulatorio di ginecologia del venerdì (reparto di ginecologia disfunzionale): il dato ecografico e quello dei marker impongono una accurata diagnosi differenziale e quindi una valutazione in centri idonei
Risposto il: 18 Aprile 2008