A mia madre è stata riscontrata epatocarcinoma al

A Mia madre è stata riscontrata epatocarcinoma al fegato. una settimana fà è stata sottoposta alla 4° chemioembolizzazione. sono passati circa 7 giorni dalla terapia. Benchè abbia una copertura di medicinali, Accusa sempre dolori allo stomaco. Vi chiedo, quanto dureranno? si può fare qualcosa al riguardo? c'è qualcosa nell'alimentazione che può essere evitata o consigliata? Rispondete appena possibile.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia conseguente alla chemioembolizzazione solitamente recede dopo circa una settimana. Se persiste oltre tale periodo è necessario eseguire un approfondimento per ricercarne le cause. L’alimentazione ha un ruolo relativo. Comunque è consigliabile una dieta leggera.
Risposto il: 05 Ottobre 2006