A mia moglie è stato diagnostico circa un anno fa

A mia moglie è stato diagnostico circa un anno fa un miolipoma nella parte alta dello Stomaco, un pochino più sotto dello sterno. Allora le dimensioni erano di circa 2,5 cm di diametro, e le hanno detto di tenerlo sotto controllo. Pochi giorni fa un'ulteriore Ecografia rilevava una dimensione di 8 cm di diametro con una forma ovalizzata destra-sinistra. Sono molto preoccupato, anche perchè lei avverte un Dolore costante in quella zona. Presumo che debba al più presto farselo asportare. Mi chiedo, però, quali complicazioni possano esserci?? Ringraziandovi, porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Visto l’incremento volumetrico conviene interpellare un chirurgo; ragionare con l’esame istologico della lesione la cui localizzazione non è chiara (stomaco, parete addominale, parete toracica…).
Risposto il: 22 Maggio 2006