A mia sorella sorella (67 anni) é stato

A mia sorella sorella (67 anni) é stato diagnosticato un angioma di circa 3 cm, nel lato sinistro del cervello ed ha bisogno di un intervento d'urgenza. Attualmente ha problemi di linguaggio e di memoria.Cosa deve fare dopo l'intervento, durata ospitalizzazione e convalescenza. puo riprendere a fumare ? una vita normale ? Da precisare che non é stata mai malata anteriormente.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale
Gentile lettore sicuramente il neurochirurgo ed il neuroradiologo avranno dato indicazione al trattamento che spesso viene eseguito per via endovascolare. Per quanto riguarda il "dopo" si sconsiglia assolutamente di fumare e di sottoporsi per alcuni mesi a situazioni che possano provocare stress (guida auto, situazioni familiari conflittuali). Per il resto va bene una vita normale con corretta alimentazione e lunghe passeggiate. Cordiali saluti. Dorrucci
Risposto il: 10 Luglio 2011