A mia sorella di anni 54 è stato diagnosticato un

A mia sorella di anni 54 è stato diagnosticato un Adenocarcinoma alla testa del pancreas. E' stata operata con un intervento Palliativo con derivazioni dei collegamenti bilio-digestivo e gastroenterica. Vorrei sapere che sopravvivenza di vita ha e quale Terapia antalgica è consigliata successivamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo in questi casi l’attesa di vita si calcola in mesi. La terapia antalgica va eseguita secondo le linee guida OMS, applicate in ogni struttura che faccia oncologia.
Risposto il: 05 Luglio 2004