A mio cognato e' stato riscontrato ed asportato un

A mio cognato e' stato riscontrato ed asportato un Tumore classificato T2N2M1G2 STADIO IV. (TUMORE AL Colon CON FEGATO CHE EVIDENZIA, IN TUTTA LA SUA MASSA, SEGNI DI METASTASI...). GLI VIENE PROPOSTA UN TRATTAMENTO A FOLFIRI A MASSIMA RISPOSTA... GRADIREI SAPERE, SE POSSIBILE: 1) DI CHE TIPO DI Terapia SI TRATTA; 2) SE E' LA PIU' INDICATA; 3) IN PERCENTUALE, SE HA QUALCHE POSSIBILITA' DI DEBELLARE COMPLETAMENTE IL SUO MALE, 4) L'EVENTUALE VITA RESIDUA IN PERCENTUALE SU CASI SIMILARI. GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Lo schema Folfiri è una delle opzioni più recenti, insieme allo schema Folfox, messe a disposizione nel trattamento del tumore del colon in fase metastatica; è una chemioterapia che associa il fluorofolato al CPT11, farmaco che si è dimostrato molto attivo in tali situazioni. Se le condizioni cliniche sono buone si hanno alte probabilità di remissione della malattia, anche se difficilmente completa e duratura; alla eventuale progressione si potrà valutare il Folfox, il Cetuximab, il Bevacizumab.
Risposto il: 03 Novembre 2005