A mio figlio di 15 anni è stato diagnosticato che

A mio figlio di 15 anni è stato diagnosticato che è affetto da toxoplasmosi. I suoi valori sono anticorpi igG=179 igM=positivo. I suoi sintomi sono febbricola, dolori muscolari e mal di gola. Volevo sapere se la malattia è in fase acuta. Lui essendo uno sportivo voleva sapere se ci possono essere dei problemi nel proseguire nella sua vita sportiva o se deve interrompere temporaneamente l'attivtà sportiva. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Verosimilemnnte si tratta di una fase acuta, in quanto sono ancora presenti gli anticorpi della categoria IgM. Può continuare la sua vita sportiva.
Risposto il: 13 Marzo 2008