A mio figlio di 3 anni è stata riscontrata

A mio figlio di 3 anni è stata riscontrata durante un'ecografia all'addome una "concrezione iperecogena di circa 3 mm fluttuante nella colecisti". Trattasi di un piccolo calcolo alla colecisti o può essere di altra natura? Quali mezzi di accertamento ci sono al riguardo (solo la succesiva eventuale laparoscopia)? Quali accorgimenti devo adottare nei suoi confronti (può essere utile farlo bere più del solito)? Ho già preso appuntamento da uno specialista, ma nell'attesa sarei grata di una vostra risposta. Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che si tratti di un calcolo. Una successiva ecografia addominale può essere in grado di confermare questa ipotesi.
Risposto il: 06 Giugno 2008