A mio figlio di anni 12 è stato trovato

A mio figlio di anni 12 è stato trovato casualmente una Steatosi epatica (leggera) ed un Angioma epatico, i successivi controlli ematici sono stati tutti negativi. Il pediatra mi dice di non preoccuparmi che molto probabilmente il fegato grasso dipende anche dalla costituzione del ragazzo che è robusto (non obeso) e l'angioma mi dice è abbastanza frequente e non preoccupante. Vi sarei grato di un Vs parere Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi epatica è una condizione che si sta riscontrando sempre più frequentemente e va presa in considerazione quale fattore di rischio di un possibile danno epatico. Pertanto va tenuta sotto controllo effettuando periodicamente esami biochimici, in particolare le aminotransferasi e verificarne la loro persistente normalità. L’angioma, di per sé presenta meno preoccupazione, ma va soltanto controllato ecograficamente ogni 6-12 mesi.
Risposto il: 16 Settembre 2004