Nostro figlio donatore di sangue è stato trovato

Nostro figlio donatore di Sangue è stato trovato con una valore di trasaminasi prima di 65 poi di 55 in occasione dell'ultmia donazione. Non mangia né fritti né grassi particolari. Cosa possiamo fare per ridurre questo valore entro i limiti? Moltissime grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di tutto è necessario cercare di scoprire il motivo per cui questo test risulta alterato. Pertanto vanno eseguiti esami di approfondimento diagnostico e la ricerca dei possibili principali fattori di danno epatico (assunzione di alcolici, o di farmaci, marcatori virali epatitici, autoimmunità, accumulo di ferro o di rame, eccesso di peso corporeo). Solo in un secondo momento, una volta trovata la causa del danno epatico si potrà indirizzare una terapia specifica a combattere quella causa.
Risposto il: 16 Giugno 2005