A mio figlio è stata diagnosticata una aorta

A mio figlio è stata diagnosticata una aorta bicuspide. All'esame doppler il flusso diastolico da rigurgito aortico risulta essere ++ e sistolico da rigurgito mitralico+ e tricuspidalico ++ a bassa velocità. Cosa debbo fare mi devo preoccupare? Può continuare a fare attività sportiva (canottaggio)?
Risposta del medico
Paginemediche
In linea di massima è consentita attività sportiva non agonistica ma deve stare sotto controllo cardiologico almeno annuale per seguire l’evoluzione dell’insufficienza aortica.
Risposto il: 03 Novembre 2006