A mio marito due anni fa è stato diagnosticato un

A mio marito due anni fa è stato diagnosticato un fegato steatosico non ha mai bevuto alcolici nè caffè, non ha mai fumato, ha un fisico asciutto mangia molta frutta, dorme poco e tende a non esprimere ansie e preoccupazioni il suo unico abuso sono i dolciumi (biscotti, torte, merendine, gelati). oggi mi ritrovo con le sue analisi in mano e nessun miglioramento. Che posso fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esiste una sindrome caratterizzata da un disturbo metabolico che si esprime attraverso una steatosi epatica in assenza di fattori concomitanti, quali eccesso di peso corporeo, diabete, iperlipidemia. In assenza di alterazione dei tests epatici non vi è da preoccuparsi. In presenza di alterazione dlle aminotransferasi persistente, è utile eseguire una biopsia epatica per verificare netità del danno epatico.
Risposto il: 30 Giugno 2005