A mio marito e stata riscontrata una diagnosi di

a mio marito e stata riscontrata una diagnosi di cirrosi epatica primitiva. vorrei per cortesia sapere se c'e' pericolo di vita, se in ogni caso si arriva comunque al trapianto di fegato. grazie per la cortese attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Col termine di cirrosi epatica si includono svariate forme cliniche di variabile gravità. Pertanto non è possibile esprimere un giudizio prognostico senza conoscere i particolari clinic che caratterizzano quella specifica forma di cirrosi epatica. Anche per quel che riguarda il trapianto di fegato, esso va preso in considerazione nel caso in cui la cirrosi epatica sia divenuta di gravità tale che il rischio futuro compensi i rischi legati al trapianto stesso.
Risposto il: 18 Ottobre 2006