A mio marito è stato riscontrato un fegato

A mio marito è stato riscontrato un fegato steatosico con valori di circa 66 di ALT; volevo sapere da cosa dipende e se è vero come ha detto il ns. medico ke non ci sono cure. inoltre quali problemi comporta?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario conoscere anche tutti gli altri risultati degli esami di laboratorio per poter essere più precisi in merito alla questione da lei sollevata. La steatosi epatica accompagnata da alterazioni delle aminotransferasi prevede periodici controlli clinici, un regime dietetico appropriato ed eventualemnte l’uso di farmaci, anche tuttora non pienamente validati da studi clinici estesi. Può comportare, se trascurata, una progressione del danno epatico, fino, con gli anni, alla comparsa di una cirrosi epatica.
Risposto il: 16 Giugno 2004