A mio marito hanno riscontrato livelli altissimi

A mio marito hanno riscontrato livelli altissimi per l'ittero. potrebbero essere calcoli al fegato? deve fare l'esame E.R.C.P. a cosa serve?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa, è necessario che suo marito si sottoponga ad un esame ecografico epatico, che valuti l’eventuale dilatazione delle vie biliari. Se quest’ultima è presente, allora si prenderà in considerazione la eventualità di un esame ERCP, cioè una colangio-pancreatografia retrograda per via endoscopica. In parole semplici una gastroscopia particolare mediante la quale si inietta del mezzo di contrasto nelle vie biliari per poterle visualizzare con radiografie. Inoltre tale esame può rivelarsi anche terapeutico in quanto può estrarre calcoli, od allargare lo stretto passaggio che immette bile nel duodeno.
Risposto il: 28 Ottobre 2004