Mio marito ha i livelli di colesterolo bassissimi,

Mio marito ha i livelli di Colesterolo bassissimi, come quelli di un neonato anchel'HDL. Ha la Pressione arteriosa buona (120/80), ma da 3 anni a questa parte soffre di Extrasistole, e i vari cardiologi non hanno ancora saputo definire come mai. Ma questo colosterolo bassissimo (buono e "cattivo") non potrebbe essere dannoso quanto l'ipercolesterolemia? Grazie. Una moglie proccupata.
Risposta del medico
Paginemediche
In realtà non vi sono motivi seri di preoccupazione; teoricamente più bassi sono i livelli di colesterolo, minore è il rischio di malattia cardiovascolare e in ogni caso non si può certo affermare che un colesterolo basso sia pericoloso come l’ipercolesterolemia.
Risposto il: 27 Dicembre 2005