A mio padre anno trovato il cuore ingrossato con

a mio padre anno trovato il cuore ingrossato con un versamento di liquido pleurico. dopo una cura antibiotica fatta in ospedale è stata effettuata una tac dove si è riscontrato ancora il cuore ingrossato e relativo liquido. Vorrei sapere le cause e il tipo di patologia ?
Risposta del medico
Paginemediche
Non e’ possibile rispondere a questa domanda con cosi’ pochi elementi. Potrebbe essere un quadro di scompenso di cuore che ha determinato una congestione polmonare e versamento pleurico. Consiglio di eseguire un ecocardiogramma e una visita cardiologica. Andra’ poi raccolta una attenta anamnesi per scoprire le ragioni di un tale ingrossamento del cuore.
Risposto il: 24 Settembre 2007