A mio padre è stata diagnosticata una miocardite

A mio padre è stata diagnosticata una miocardite con diffusi tessuti tessuti fibrotici,acinesia dell'apice del ventricolo sx ed edema a livello dell'apice.E' consigliabile fare una biopsia del cuore in questo momento o è più indicato somministrare dei cortisonici ad azione antiinfiammatoria per ridurre l'edema?
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo opportuno procedere con terapia cortisonica almeno in base ai dati da lei offerti.
Risposto il: 22 Gennaio 2008