A mio padre è stato diagnosticato un hcc

A mio padre è stato diagnosticato un HCC monofocale al II segmento epatico (da effettuare a breve RM) in primo riscontro di Cirrosi epatica (child A6) Trombosi portale completa. Minimo versamento Ascitico. Data la dimensione (circa 5 cm) e la lesione di porta è escluso sia trattamento PEI/ RITA sia intervento chirurgico. E' attesa RM per valutare la possibilità di trattamento di tipo chemio infusivo. Che tipo di evoluzione mi devo aspettare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’evoluzione della forma tumorale dipende da vari fattori difficile da prevedere. Dipende dalla risposta al trtatamento chemioterapico o con chemioembolizzante, dipende dalla tipologia delle cellule tumorali, dipende dalle condizioni generali del paziente e dalle sue eventuali patologie concomitanti.
Risposto il: 12 Giugno 2006