Ad un mio parente è stato diagnosticato un hcc

Ad un mio parente è stato diagnosticato un HCC multifocale, completo sovvertimento del parenchima epatico per evidenza di multiple lesioni che presentano rapida impregnazione in fase arteriosa con wash out nelle fasi tardive,con segni di arterializzazione periferica.La più grande di tali lesioni si segnala alla grande ala epatica e presenta colliquazione centrale.Quandro TC che depone in prima ipotesi per lesioni di tipo primitivo.Assenti tumefazioni linfonodali delle stazioni retrocurali,celiache, precavali,intercavoparaortiche e mesenteriche.Aree di addensamento a carico di alcuni metameri vertebrali dorsali.Vorrei sapere se ci sono speranze di cura ed in tal caso dove rivolgersi,noi ci troviamo a Napoli ma saremmo disponibili anche a spostarci.Attendo risposta e ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che la sua condizione sia valutata attentamente prima di poter esprimere giudizi sulla possibilità di cure. Le consigliamo di rivolgersi all’ottimo Centro per la terapie dei tumori del Fegato che si trova proprio a Napoli, presso l’Ambulatorio delle Lesioni Epatiche diretto dal Dr. GG Di Costanzo presso l’Epatologia (Direttore Dr Antonio Ascione) dell’Ospedale Cardarelli.
Risposto il: 02 Marzo 2008