A quale tipologia di medico rivolgermi per mastoplastica additiva

Sono una ragazza di 23 anni e vorrei sottopormi ad un intervento di Mentoplastica additiva. Ho visto però che ne esistono di due tipi: inserimento di protesi e avanzamento dell’osso mentoniero attraverso genioplastica. Vorrei sapere quindi a che tipologia di medico rivolgermi se ad un chirurgo estetico o maxillo facciale considerando che non ho problemi di male occlusioni. Grazie!

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale

Gentile Paziente, In merito alla sua domanda Le rispondo che una Mentoplastica con aumento fino a 5-6 mm, si esegue posizionando una protesi anatomica con una piccola incisione all'interni del labbro inferiore. Questo intervento si esegue in clinica, ambulatorialmente in anestesia locale a costi decisamente contenuti. Non è necessario alcun ricovero. L'intervento maxillo facciale è senza dubbio molto più invasivo rispetto all'inserimento della protesi e decisamente più costoso. E' necessario valutare con una visita se ne valga la pena di affrontare un intervento, se di contropartita si può ottenere un risultato ottimale con una semplice protesi. Per ulteriori informazioni o per prenotare una visita, la mia assistente le darà ulteriori spiegazioni. Inoltre può sempre consultare il mio sito www.massimore.com, dove sono descritti tutti gli interventi e le novità nella chirurgia e medicina estetica e dove e può trovare l'indirizzo degli studi e cliniche di Milano, Bergamo, Lecco e Rimini dove esercito. cordiali saluti, Dr Massimo Re

Risposto il: 22 Luglio 2019