Ferita aperta dopo mastoplastica additiva

Salve, da poco ho compiuto 18 anni e mi sono regalata una mastoplastica additiva che desideravo da tutta la vita. Il 27 giugno mi sono operata sono 1.69 per 71 kg ho messo delle protesi anatomiche 400cc. Esco dall'intervento tutto benissimo non essendo una persona pesante non mi sono lamentata di niente, ogni dolore sopportabile al 100%.
Dopo 1 settimana torno dal medico per levare i punti di satura, tutto bene, il giorno dopo ritorno dal medico con una bella apertura profonda vicino al capezzolo destro. Mi dice di stare tranquilla mi chiude di nuovo con 6 punti da un lato ed un punto al seno sinistro che ho chiesto esplicitamente io, perché per lui nn era il caso.

Dopo giorni i punti secchissimi, tutto benissimo; dopo 7 giorni ritrovo di nuovo la ferita aperta anche avendo i punti; ieri ricontatto il medico allarmata e mi tranquillizza dicendomi che non devo allammarmi e così via. Stasera la ferita si è aperta due volte rispetto a ieri, come immaginavo e come ho puntualizzato ieri al medico. Domani pomeriggio torno da lui, dovrei togliere i punti, ma sicuramente non vado per quello. Vorrei avere un parere da qualche altro medico per capire se la cosa è dovuta da me, se la prendo troppo pesante oppure è il chirurgo a prenderla troppo alla leggera?

Ho molta paura di qualche brutto segno che mi possa rimanere a vita, ho solo 18 anni, ma sopratutto se continuo così non guarirò mai. Aspetto un parere e ringrazio in anticipo. Ah e volevo puntualizzare che lui crede che possa avere qualche allergia ai punti, c'è qualche rimedio nel caso? E quando lavo la ferita con acqua ossigenata esce molta schiuma quindi presumo in un infezione, c'è da preoccuparsi?

Risposta del medico
Prof. Giuseppe Sito
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Urologia

Cara Signorina, naturalmente non è possibile rispondere compiutamente alla sua domanda senza vederla, ma ci provo. L'ipotesi che mi sembra più probabile è che lei non riesca a reggere protesi così grandi, ma naturalmente è tutto da verificare. Resto a sua disposizione e le invio i miei migliori saluti. Prof. Sito

Risposto il: 24 Luglio 2017