A seguito crisi respiratoria mio padre è stato

a seguito crisi respiratoria mio padre è stato trasportato in sala di terapia intensiva dove ha avuto una fibrillazione la quale è stata trattata con ISOPTIN per flebo.Dal mese di fabbraio 2008 quindi mio padre assume regolarmente 3 compresse da 80 mg al giorno di ISOPTIN.Da un mese circa però ha alcuni sintomi quali nausea vomito forte mal di testa localizzato alle tempie.Volevo sapere se questi effetti sono riconducibili all'assunzione di tale farmaco e come eventualmente si possono quanto meno ridurre o eliminare. Volevo anche fare presente che mio padre è in ossigeno terapia ed assume altri farmaci:-PLAVIX 75mg -DELTACORTENE - LASIX - CARDIOASPIRINA - GLUCOPHAGE - INSULINA. questi farmaci possono interferire con ISOPTIN 80mg?. GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
L’isoptin è un farmaco calcio antagonista che, in alcuni casi, può determinare cefalea. La sintomatologia da Lei riferita appare però eccessiva. In particolare il vomito unito al forte mal di testa potrebbe nascondere una patologia cerebrale. Ne parli con il Neurologo poiché potrebbe essere indicata una TC cranio
Risposto il: 13 Ottobre 2008