Mio figlio di 3,5 anni a seguito di una crisi e'

MIO FIGLIO DI 3,5 ANNI A SEGUITO DI UNA CRISI E' STATO DICHIARATO AFFETTO DA CRISI EPIRETTICHE (SENZA FEBBRE), SI E' GIUNTI A QUESTA DIAGNOSI DOPO UN ELETTROENCEFALOGRAMMA ED UNA RISONANZA MAGNETICA.IL PRIMO ESAME HA EVIDENZIATO UN " CORTO CIRCUITO DI NEURONI NELL'EMISFERO DX DEL CERVELLO, ZONA MOTORIA" LA MIA DOMANDA E' :COME SI VERIFICANO QUESTI FENOMENI E QUALI SONO I RISCHI A CUI MIO FIGLIO VA' INCONTRO CON IL PASSARE DEL TEMPO?
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

 salve, se la risonanza magnetica è negativa  si tratta di una epilessia rolandica benigna in cui è indispensabile il trattamento farmacologico consiglio rivolgersi ad un pediatra di fiducia

Risposto il: 13 Febbraio 2012