A seguito dei raggi al torace è emerso quanto

A seguito dei raggi al torace è emerso quanto segue: "cenni di ectasia dell'aorta ascendente". E' preoccupante? Sono un soggetto ansioso e soffro di tiroide. Non ho mai sofferto di cuore. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il riscontro di una estasia dell’aorta ascendente, sia pure apparentemente non significativo (“cenni”) non è in relazione ad un distiroidismo o all’ansia ed andrebbe meglio valutato con l’esecuzione di un ecocardiogramma, che potrà valutare in modo molto più preciso le dimensioni dell’aorta in modo tale da suggerire i futuri eventuali provvedimenti.
Risposto il: 07 Dicembre 2006