A seguito dell'effettuazione di un'ecografia

A seguito dell'effettuazione di un'Ecografia addominale di controllo ho avuto il seguente referto per quanto riguarda il fegato: Fegato di dimensioni normali, con ecostruttura omogenea fatta eccezione per la presenza sia al lobo destro che sinistro di alcune nodularità iperecogene di verosimile natura angiomatosa del diametro massimo di 11 mm e di alcune formazioni cistiche del diametro massimo di 9 mm. Utile controllo con TC addome con e senza mezzo di contrasto. Il mio medico di base ritiene sia meglio fare TAC con e senza Mezzo di contrasto in quanto nella precedente Ecografia risalente al 2000 non vi erano formazioni di alcun tipo. Siete d'accordo sull'effettuazione di questo ulteriore accertamento? Grazie e cordiali saluti. Daniela.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il nostro consiglio, soprattutto in mancanza della storia clinica del paziente, è quello che, per maggiore prudenza, è comunque meglio che effettui le indagini di approfondimento, rappresentate dalla TC con mezzo di contrasto.
Risposto il: 27 Ottobre 2005