A seguito di alcuni accertamenti per abortività

A seguito di alcuni accertamenti per abortività mi è stato riscontrato un valore molto alto della Bilirubina indiretta (24 quando il valore max dovrebbe essere 12) mentre la Bilirubina diretta è nella norma. Le mia domande sono :a) se devo fare ulteriori accertamenti od attendere e rifare l'esame più avanti e b) se questo valore può portare delle complicanze in caso di gravidanza. Grazie per la cortesia Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che il valore alterato dipenda da una condizione costituzionale, del tutto benigna, detta sindrome di Gilbert, per la quale non è necessaria alcuna terapia né alcun approfondimento diagnostico. Esso non comporta alcun problema in corso di gavidanza.
Risposto il: 28 Settembre 2005