A seguito di approfondite analisi comprendenti

A seguito di approfondite analisi comprendenti Esame istologico al fegato è stato suggerito a mio padre anni 70 un trattamento chemioterapico. Vorrei sapere quali percentuali di successo trattamenti simili possono avere. Gradirei inoltre conoscere se esistoni centri particolarmente dedicati a tumori del fegato nell'area di Milano. Ringazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per rispondere in maniera affidabile alla sua domanda circa le percentuali di successo di un trattamento chemioterapico per un tumore epatico, è necessario essere a conoscenza di tutti i dati clinici e di laboratorio, nonché della storia clinica del paziente. Ciò purtroppo manca del tutto nella sua descrizione. Infine, per quel che riguarda i Centri per lo studio e la cura dei tumori del fegato, la sua città, Milano, dimora numerosi ottimi Centri per questo tipo di patologia; uno tra tutti, l’Istituto dei tumori, oppure la Gastroenterologia dell’Ospedale Niguarda.
Risposto il: 01 Marzo 2004