A seguito di fitte alla parte dx e successiva

A seguito di fitte alla parte dx e successiva Ecografia ho scoperto di avere in breve il fegato ingrossato con una funzionalità lenta e un calcolo biliare che sto eliminando con un farmaco. Il dottore mi ha consigliato una dieta alimentare evitando determinati alimenti. Desidero chiedervi se avete già elaborato una dieta specifica altrimenti se potete consigliarmi quali alimenti evitare e quali no.
Sarò grato di un vs riscontro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In linea di massima, per il suo problema legato alla calcolosi biliare, vanno eliminati o ridotti i cibi grassi e le uova, che determinando una potente contrazione della colecisti possono determinare uno spostamento dei calcoli stessi e l’insorgenza di una colica biliare.
Risposto il: 20 Febbraio 2004