Fitte molto dolorose e improvvise alla parte posteriore destra del collo

Da un pò di tempo soffro di forti fitte dolorose alla parte posteriore destra del collo, all'inizio erano sporadiche ma ora sono sempre più frequenti, quando non si manifestano non ho nessun dolore né altre sensazioni degne di nota. Non sono andato dal mio medico perché all'inizio pensavo a qualche semplice dolore muscolare, ma oggi hanno iniziato ad essere frequentissime e sono un pò preoccupato che sia una vena occlusa? Grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale
Una patologia vascolare del collo, abitualmente, non si si manifessta con un dolore transitorio. E' più facile pensare ad un dolore muscolare e/o ad una nevralgia, facilitati dal clima di questa stagione. La ricorrenza di questo disturbo, comunque, merita una visita medica !
Risposto il: 04 Febbraio 2019