A seguito di una donazione sangue mi è stato

A seguito di una donazione sangue mi è stato riscontrato un dato dubbio sul sull'esame di anticorpi del virus dell'epatite C. Dagli stessi medici del centro trasfusionale mi è stato detto , dopo aver ripetuto il test, che non dovevo preoccuparmi perchè il risultato indicava solo la presenza di anticorpi. Il mio medico di famiglia per scrupolo mi ha prescritto l' HCV RNA QUALITATIVO. L'esame è risultato positivo e quindi il medico mi ha prescritto anche l'HCV RNA QUANTITATIVO che però non ha rilevato alcun dato.Vorrei sapere cosa significa.Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Potrebbe significare che l’infezione da HCV presenta bassi titoli di carica virale, per cui il test è positivo se fatto con metodica molto sensibile (test qualitativo) oppure negativo con tecnica meno sensibile (test quantitativo).
Risposto il: 06 Giugno 2008