Egregio dr in seguito ad una donazione di sangue

Egregio DR in seguito ad una donazione di Sangue nel 99 ho scoperto di essere affetta da Epatite B identificata come cronica. In seguito ad una gravidanza ho effettuato una serie di analisi e mi è stata consigliata la profilassi per la mia bambina che ho scrupolosamente seguito. Oggi il nostro pediatra si è mostrato esterefatto perchè non avevo mai eseguito per me una opportuna Terapia ed un pò mi ha fatta preoccupare. I valori riscontrati sono stati HBs Ag + ANTI HBs - ANTI HBc totali + ANTI HBc IgM- HBeAg- ANTI HBe+ ANTI HCV - HBsAb per PCR ASSENTI. Secondo Lei è opportuno che mi rivolga ad un epatologo e quali altre analisi dovrei eseguire per dargli un quadro completo? L'ecografia al fegato che ho eseguito circa 4 anni fa era perfetta, secondo Lei che terapia mi dovrò aspettare che mi venga consigliata e quali effetti secondari potrebbe dare? Devo temere qualcosa? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che, prima di prendere in considerazione una eventuale terapia, esegua dei controlli biochimici specifici per indagare sulla funzione epatica (aminotransferasi, bilirubina, elettroforesi poroteica, fosfatasi alcalina, GGT, tempo di protrombina). Inoltre è indispensabile che ripeta l’ecografia epatica che non eseguiva da circa 4 anni.
Risposto il: 19 Aprile 2006