A seguito di una ecografia alle ghiandole

A seguito di una ecografia alle ghiandole parotidi,il medico nel referto ha anche scritto : Una Ateromasia diffusa delle carotidi,piu'evidente a livello delle biforcazioni. Ho 62 anni,pressione bassa e colesterolo nella norma,non fumo, pratico regolarmente sport con regolare visita medica per agonismo. Devo fare ulteriori accertamenti specialistioci?E cosa si puo' fare per evitare il peggio? Ringrazio cortesemente Giancarlo
Risposta del medico
Paginemediche
Controlli periodicamente pressione arteriosa, colesterolo e glicemia. Può eseguire un ecodoppler arterioso agli arti inferiori ed un ecocardiogramma. La terapia con aspirina in prevenzione va valutata dal cardiologo dopo avere effettuato gli esami indicati.
Risposto il: 09 Aprile 2008