A seguito di una ecografia è stata riscontrata,

A seguito di una Ecografia è stata riscontrata, tra il 7° e 8° segmento epatico la formazione rotondeggiante ipercogena del diametro di 10 mm, a limiti sostanzialmente netti, con aspetto di Angioma. E' sufficiente fare dei controlli periodici con altre ecografie, o sono necessari altri esami? Grazie per la risposta.
Saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In genere la decisione da prendere dipende dal contesto da cui scaturisce la comparsa della lesione focale. Tuttavia, in linea di massima, è sempre conveniente accertarsi della innocuità della lesione per mezzo di un’altra metodica di immagine quale la TC spirale con mezzo di contrasto, ad esempio, o la RMN.
Risposto il: 18 Marzo 2005